Un matrimonio è un momento speciale per ogni coppia e una delle parti più divertenti della preparazione può essere la decorazione della sala delle nozze. Se desiderate creare un ambiente di nozze davvero unico, abbiamo qualche idea di decorazione da condividere con voi.
Lanterne: Questa è una delle decorazioni più popolari per le feste nuziali. Puoi decorare i muri con lanterne appese, come permanente accessorio scultura all’interno della sala e come decorazione pensile sopra le teste degli invitati. La luce calda e delicata delle lanterne può aggiungere eleganza ed intimità all’atmosfera.
Fiori: I fiori non possono mai mancare all’evento di nozze! Con bellissime tovaglie, centrotavola ornati da fiori freschi, bouquets appesi, puoi avere la sala ricoperta dai colori più vividi. Scegli i colori che si abbinano meglio al tema del matrimonio, e ricordati di aggiungere profumi ed aromaterapia al tuo evento!
Lampadine a LED: Uscendo dal classico arco di fiori o lanterne, perché non scegliere lampadine a LED come elemento principale della decorazione? Le luci a LED saranno sospese sopra gli ospiti e formeranno un bellissimo motivo illuminato durante la cerimonia.
Queste sono solo alcune idee che possono aiutarti nella creazione di un ambiente di nozze speciale. Usando le vostre idee e creative designer floreali, state certi che il vostro evento nuziale sarà memorabile!
Per molti, l’organizzazione delle nozze è un processo complicato e stimolante. Volete assicurarvi che tutto sia perfetto, compresa la decorazione della sala. Ecco alcune idee per arredare la sala delle nozze in modo che risulti memorabile e bella.
Per prima cosa, pensate a come vorreste che fosse ambientata la stanza. Dovrebbe essere intima, romantica o elegante? La scelta dipenderà dal vostro stile e dalle preferenze del vostro partner. Considerate anche il tema del matrimonio, se ce n’è uno. Potrebbe aiutarvi a elaborare la decorazione della sala.
Una volta decise le linee guida generali, è ora di pensare ai dettagli. Arredate la sala con fiori freschi o bouquet secchi, e magari abbellite con qualche elemento fatto a mano. Ad esempio, ponete un grande tappeto di rose rosse sul pavimento o appendete petali di fiori alle pareti! Per darle più carattere, inserite anche decorazioni con medaglioni personalizzati.
E che ne dite di un angolo “selfie” con lo sfondo di drappeggi voilé? Oltre ad essere divertente da usare, creerà anche un bellissimo scenario per voi e i vostri invitati! Se preferite qualcosa più discreto e sofisticato, optate per luci soffuse ed elementi decorativi minimal come candele profumate in vasetti di vetro colorato.
Come accennato in precedenza, gli sposi hanno il compito di rendere indimenticabile il proprio matrimonio per tutti gli invitati. Quindi divertitevi nel progettare gli interni della sala da nozze in modo originale!